h1

Perchè un blog italiano per Fred Thompson ?

La domanda, legittima, dovrebbe essere così estesa: perchè dei bloggers italiani dovrebbero sentirsi coinvolti dalla corsa alla presidenza degli Stati Uniti, dove votano solo gli Americani ?
La risposta è semplice: dopo il 1945 l’importanza della presidenza degli Stati Uniti è globale.
Gli Stati Uniti hanno, per quasi 50 anni, steso un ombrello protettivo contro il comunismo e ora combattono in prima linea anche nel nostro interesse contro l’insorgenza musulmana.
Quel che nei secoli scorsi fu appannagio dei Carlo Martello o degli Eugenio di Savoia, oggi è nelle mani di George W. Bush e dei suoi successori.
Quindi l’importanza di chi è Presidente degli Stati Uniti travalica i confini di quel Grande Paese, per dispiegare i suoi effetti anche da noi.
E’ così naturale che anche in Italia ci si schieri per il candidato che più sembra rappresentare Valori, Ideali e Progetti comuni.
Sono spuntati bloggers per Giuliani, ci sono sostenitori di McCain, sicuramente a sinistra sosterranno Obama e/o la moglie di Clinton.
Noi, di Destra, riteniamo di esprimere il nostro sostegno, a Fred Thompson, che ci appare il più Conservatore dei Conservatori.
Erede di George W. Bush che non può ricandidarsi, ma, soprattutto, portatore dello stesso spirito che animò Ronald W. Reagan.
Esprimiamo così il nostro sostegno e se questo potrà essere di aiuto agli amici Americani, soprattutto tra la comunità italiana, ne saremo lieti.

Lascia un commento